Culture di genere e strategie di promozione della parità nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni // 2025

Corso di perfezionamento – Università degli Studi di Milano

.

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, il Politecnico di Milano, l’Università Commerciale Luigi Bocconi, l’Università IULM, l’Università Vita-Salute San Raffaele e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, intende, da una parte, fornire ai discenti e alle discenti una solida preparazione teorica, trasmettendo le conoscenze necessarie per comprendere le profonde ragioni culturali, economiche e giuridiche sottese alle diseguaglianze di genere, dall’altra, più concretamente, fornire ai suoi destinatari gli strumenti necessari per elaborare, in ambito aziendale, pubblico o privato, così come nelle amministrazioni pubbliche, strategie innovative ed efficaci volte alla promozione della parità tra donne e uomini.
Il Corso di perfezionamento si inserisce nel solco tracciato da alcune delle previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, più nello specifico, dalla legge n. 162 del 2021, nonché nell’ambito del Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere, che vede collaborare attivamente dal 2013 l’Università degli Studi di Milano con i sopra citati Atenei con la cui collaborazione il corso viene organizzato.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 2 aprile.

Link al bando
Maggiori informazioni

Torna alle news