Lettera alle associazioni che lavorano a contatto con le donne
Care amiche e cari amici,
ci rivolgiamo a voi perché siete parte di quel generoso, straordinario esercito che nella nostra città ogni giorno opera a fianco delle donne. Come certamente saprete il 12 aprile scorso è stata lanciata da Emma Bonino, in collaborazione con molte organizzazioni, la campagna “Ero straniero- L’umanità che fa bene” per sottoporre al Parlamento la legge popolare che consenta di superare la Bossi-Fini sull’immigrazione e promuovere nel nostro Paese integrazione e lavoro nella legalità. Finora sono state raccolte 34.000 firme, ne mancano ancora 16.000 al risultato finale. Il tempo stringe.
Sappiamo che chi, come voi, si occupa di tematiche femminili, ha ben presente che cosa significa combattere discriminazioni e stereotipi di cui le donne stesse ad oggi sono ancora troppo spesso vittime. Siamo anche convinti che spesso siano proprio le donne, per loro natura, elemento di inclusione e socializzazione. Lo sono attraverso contatti informali, magari presso le scuole dei figli, dove creano i primi legami, stringono amicizie, gettano i ponti per l’inserimento di tutti all’interno della collettività. Una collettività che deve crescere senza paura .
Vi invitiamo dunque a firmare al più presto per raggiungere insieme questo traguardo di civiltà.
Daria Colombo, delegata del Sindaco per le Pari opportunità di genere
Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano
Potete trovare tutte le informazioni per firmare sul sito dedicato della Casa della carità: erostraniero.casadellacarità.org
Scarica la lettera