Un’immagine differente. L’impatto della comunicazione sessista sulla parità di genere

8 marzo 2017 – ore 16.00
Università degli Studi di Milano
Aula Crociera Alta di Giurisprudenza
Via Festa del Perdono n. 7

Saluti istituzionali
Lorenza Violini, Direttrice del Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, Università degli Studi di Milano

Coordina i lavori:
Bianca Beccalli, Sociologa, Presidente del Centro di ricerca Genders, Università degli Studi di Milano

Presentazione dei dati sulla violenza di genere:
Pier Alda Ferrari, prof. ordinario di Statistica nell’Università degli Studi di Milano
Silvia Sailini, prof. associato di Statistica nell’Università degli Studi di Milano

Relazioni:
La comunicazione sessista: profili giuridici
Marilisa D’Amico, prof. ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Milano, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia amministrativa, Coordinatrice di DIRECT e componente del comitato scientifico del Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere.

Oltre la pubblicità sessista: per una cultura visuale della parità
Valeria Bucchetti, prof. associato Dipartimento di Design nel Politecnico di Milano, componente del comitato scientifico del Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere

La parola delle donne
Roberta S
assatelli, prof. associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi nell’Università degli Studi di Milano

Con l’intervento di: Donatella Martini, Presidente dell’Associazione DonneInQuota

Scarica locandina

Torna alle news